L’imprenditore Gianluca Pietrucci si racconta ai microfoni della trasmissione “Che impresa!”
Il proprietario del Centro Auto Roma Srl racconta la sua storia aziendale su Cusano Tv, canale 88 del ddt. Il suo motto: "Non mollare mai"
Roma – L’imprenditore Gianluca Pietrucci, proprietario del Centro Auto Roma Srl di via Rimondo Montecuccoli, nel quartiere Pigneto di Roma, è stato ospite il 12 dicembre alla trasmissione “Che impresa!”, in diretta su Cusano TV canale 234 del digitale terrestre.
Un programma dedicato a chi è riuscito a costruire il proprio impero, o semplicemente a realizzare un sogno che aveva nel cassetto, investendo in passione e dedizione. Un approfondimento personale e professionale che permette di conoscere percorsi di vita personali e professionali a 360 gradi, il dietro le quinte che in molti non conoscono. Come nel caso di Gianluca Pietrucci, proprietario dell’autofficina e rivendita auto Centro Auto Roma Srl, che ha iniziato la sua attività da imprenditore ormai da più di dieci anni ed è nel mondo dell’automobile da oltre vent’anni. Ne ha fatta di strada l’imprenditore romano e a “Che impresa!” ha raccontato la sua storia, avventurosa e a tratti anche difficile, ma tutto è stato fatto sempre con passione e onestà.
A intervistarlo è stata la conduttrice Ixie Darkonn. La chiacchierata inizia con la consueta domanda: “Cosa sognavi da bambino?” e Gianluca Pietrucci ha iniziato a raccontare la sua, in modo molto cordiale e ormai del tutto a suo agio davanti alle telecamere, che parte da quando suo nonno, un abruzzese che veniva dal piccolo borgo di Schavi d’Abruzzo, lo portava ada bambino a salutare i suoi parenti e amici nelle varie autorimesse romane e da lì è nato l’interesse per il veicolo e col tempo una passione sempre crescente.
Suo nonno Vito negli anni Cinquanta gestiva un autorimessa a Roma, poi lasciò questo percorso e proprio suo nipote Gianluca ne prese le redini nel 1997, cominciando prima come addetto alla pulizia delle automobili. Da lì un percorso in continua ascesa: dalla collaborazione con la Hertz, socio, direttore e poi amministratore dell’azienda. E infine nel 2011, quando Gianluca Pietrucci ha rilevato un’autorimessa già in piedi dagli anni Ottanta e ne ha creato una vera e propria azienda dove si svolgono tutti i servizi per auto e moto.
Dalla revisione di tutti i veicoli fino a 35 quintali, alla vendita nuovo e usato garantito, e fino alla ricarica auto elettrica con la colonnina di ricarica che rappresenta il futuro dell’auto.
Gianluca Pietrucci è un imprenditore che non si ferma mai ed è sempre al passo coi tempi, proprio come la sua azienda, formata da una squadra, tutta italiana, di professionisti capaci di rispondere ad ogni esigenza del cliente.
Il Centro Auto Roma si trova nella storica via Raimondo Montecuccoli, dove venne girata la famosa scena di Anna Magnani in “Roma città aperta” di Rossellini.
Di questo Gianluca Pietrucci va molto orgoglioso, non solo come amante del cinema ma anche della storia e sente particolarmente questa parte di storia perché si traduce nella sua storia familiare. Suo nonno paterno, infatti, fu deportato nel rastrellamento del Quadraro e portato in Germania.
L’imprenditore ha poi raccontato le sue difficoltà e ciò che lo ha portato a offrire davvero tutto il suo coraggio di uomo e di imprenditore per portare avanti la sua autofficina, specialmente nel lungo periodo del covid che ha messo a dura prova l’intera azienda. Ma non solo. La difficoltà più grande è stata certamente quella di fronteggiare le angherie e i soprusi della criminalità organizzata, negli anni in cui lavorava ad Ostia. È riuscito a superare questo momento, vincendo la causa, ma è stata una parentesi della sua vita che lo ha segnato molto, personalmente e anche nella sua vita privata. Il suo motto è “Non mollare mai”, e la sua storia ne è proprio l’esempio concreto e lampante.
Infine, un’anteprima sui suoi progetti futuri che riguardano la sua storia nonché il mondo dell’editoria…
Per guardare tutta la puntata è possibile cliccare al seguente link:
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.