Montare un impianto GPL su un’auto ibrida: tutte le informazioni e i vantaggi
Roma – Sempre più automobilisti scelgono auto GPL rispetto ai veicoli benzina e diesel. GPL è l’acronimo di Gas di Petrolio Liquefatti, un mix di butano e propano più altri gas presenti in piccole quantità, che si sviluppa come sottoprodotto durante la lavorazione del petrolio o del gas naturale. Ma è possibile montare un impianto GPL su un’auto brida? E quanto inquina rispetto ai motori diesel e benzina? È possibile consumare ed inquinare ancora meno di un’auto ibrida? A tutte queste domande risponde Gianluca Pietrucci, proprietario del Centro Autor Roma Srl, autofficina specializzata che si trova nel quadrante Est della Capitale, lungo la via Prenestina. Scopriamo nel dettaglio tutte le informazioni.
“Sostituire un impianto GPL su in’auto ibrida non solo è possibile, ma è anche consigliabile – assicura Gianluca Pietrucci –.Questa scelta comporta numerosi vantaggi: un impianto GPL, rispetto al benzina, oltre ad essere più economico poiché si risparmia sui costi di rifornimento, è anche più ecologico. Le emissioni di CO2 sono inferiori di circa il 28%, mentre quelle del particolato pm10 e delle nanopolveri pm2. 5 e pm 1.0 sono praticamente assenti”.
E non è tutto qui. “I vantaggi sull’ambiente, si ripercuotono, poi, anche sulla circolazione stradale – prosegue l’imprenditore romano –. Infatti, con le vetture GPL la circolazione è consentita anche durante i blocchi del traffico”.
Ma quanto costa un impianto GPL e quanto ci vuole ad installarne uno?
“Il costo varia a seconda del mezzo – specifica l’owner dell’autofficina Centro Auto Roma Srl –. In base al motore e quindi di conseguenza del kit che verrà installato cambierà ovviamente il costo del lavoro totale. Per quanto riguarda le tempistiche, direi che grosso modo in due giorni lavorativi si riesce a fare un buon lavoro avendo cura di eseguire tutto nel modo migliore e fare contento il cliente. Nel nostro settore questo conta più di qualsiasi pubblicità”.
Il Centro Auto Roma Srl gode di uno staff tutto italiano altamente qualificato e disponibile. A partire dal suo proprietario, Gianluca Petrucci, affiancato da una squadra di professionisti in grado di rispondere ad ogni necessità, dai servizi più complessi (revisione, riparazione, passaggi di proprietà ecc.) a quelli più semplici e di routine. Un lavoro attento e scrupoloso, accompagnato dall’utilizzo di materiali di prima qualità, per garantire al cliente un risultato sempre ottimale che punta all’eccellenza.
L’autofficina si trova nella storica via Montecuccoli, di fronte al caratteristico quartiere Pigneto. A due passi dalla Tangenziale Est e dall’imbocco per l’autostrada.
Per tutti i servizi del Centro Auto Roma contattare il numero 06 7022735.
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.